Indirizzo: Piazzale Boschetti, 8 41121 Modena Tel 059 22 38 31 Fax 059 23 71 66 E-mail segreteria@ing.mo.it PEC ordine.modena@ingpec.eu Codice Fiscale 80009710361
menù secondario PATROCINI
menù secondario BANDI E CONCORSI
menù secondario Forum Etica
menù secondario Forum Ing.dipendenti
menù secondario Forum Edilizia
menù secondario LINK UTILI
menù secondario CAMERA CONCILIAZIONE
menù secondario CURRICULUM ISCRITTI
menù secondario POLICY PRIVACY

Convenzione CNI - UNI  per consultazione e acquisto Norme UNI

 

 

 

Il Consiglio Nazionale Ingegneri ha sottoscritto una convenzione con l’UNI per la consultazione e l’acquisto delle norme tecniche, a favore degli iscritti agli Ordini provinciali degli Ingegneri.

 

L’Ordine di Modena ha aderito a tale convenzione, tramite il versamento di un contributo al CNI, proporzionale al numero degli iscritti, che consente di accedere gratuitamente alla consultazione delle norme tecniche e all’acquisto delle stesse a condizioni vantaggiose.

 

Il servizio offre agli ingegneri la possibilità di visualizzare, dal proprio studio, le norme in multi-utenza per mezzo di accessi temporanei a distanza.

Gli iscritti interessati possono godere anche di un altro importante vantaggio: la possibilità di procedere al download delle norme, previo pagamento di un prezzo forfettario di soli € 15,00 (più IVA) per singola norma.

 

La convenzione prevede, per ciascun Ordine aderente, un numero di accessi al servizio proporzionale al numero degli iscritti, che per l’Ordine di Modena risultano essere tre.

 

Il numero massimo di 3 accessi contemporanei, stabiliti dalla convenzione tra l’UNI ed il Consiglio Nazionale Ingegneri e di conseguenza indipendenti dalle determinazioni del nostro Ordine, potrebbero limitare la funzionalità del servizio con possibili tempi di attesa. Pertanto si invitano tutti i colleghi a rimanere collegati lo stretto tempo necessario per la consultazione e l’eventuale acquisto.

 

 

Gli iscritti che sono interessati ad accedere al servizio di consultazione e acquisto delle norme Uni, devono inviare una mail a questa segreteria comunicando: 

NOME, COGNOME, n° DI ISCRIZIONE ALL’ALBO, INDIRIZZO E-MAIL  (che diventerà la login di accesso al servizio). 

 

Di seguito l’Ordine provvederà ad inserire l’iscritto interessato sul sito dell’UNI, fra gli utenti che possono accedere al servizio di consultazione e acquisto delle norme, ed invierà all’iscritto stesso specifica e-mail di conferma di accreditamento.

 

A sua volta l’UNI invierà tramite e-mail a tali iscritti, la password per potere effettuare l’accesso.

 

  

Una volta ottenuta la password dall’Uni, l’iscritto potra’ Accedere al servizio di consultazione e/o acquisto delle norme, seguendo la seguente procedura:

 

Collegarsi al sito www.uni.com  alla Sezione “Catalogo” selezionare la voce “Abbonamenti”.

 

Effettuare il login (in alto a destra) inserendo l’indirizzo e-mail e la password ricevuta dall’Uni.

 

Cliccare su “Spazio personale” (in alto a destra)

 

Cliccare su “Ricerca nei miei abbonamenti”  (a sinistra)

 

L’ingegnere interessato all’acquisto dovra’ fornire i propri dati fiscali ed il relativo numero di iscrizione all’Albo per potere procedere alla fatturazione.

 

Al prezzo speciale di Euro 15,00 e’ possibile l’acquisto esclusivamente delle norme in versione elettronica.  Per la versione cartacea il prezzo e’ quello di listino.

 

L’acquisto prevede il pagamento solo ed esclusivamente con carta di credito.

 

E’ possibile un solo download per ogni norma acquistata.

 

 

IMPORTANTE:  Si informa che per aprire i file delle norme è indispensabile l'installazione del plugin FileOpen.  Tutte le istruzioni sono disponibili alla pagina  http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/index.php/fileopen/ 

Tale operazione deve essere eseguita prima di consultare e di acquistare.

 

 

Sul sito dell’Ordine, home page, sono disponibili i Manuali d’uso per l’utilizzo del servizio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


torna alla pagina precedente

|accessibilità|access key | credits|      Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato


Ordine degli Ingegneri della provincia di Modena
Indirizzo: Piazzale Boschetti, 8 41121 Modena Tel 059 22 38 31 Fax 059 23 71 66 E-mail segreteria@ing.mo.it Codice Fiscale 80009710361